Anche quest’anno ho riconfermato l’incarico di giuria per il Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” che è giunto ormai alla sua V edizione. Il premio è indetto e sostenuto dall’Associazione Culturale PoetiKanten in unione con la rivista di letteratura Euterpe e la collaborazione delle Associazioni Culturali “Le Ragunanze” di Roma e “Verbumlandi-Art” di Galatone (LE). Ha ottenuto inoltre il Patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi.
La novità che riguarda il 2016 è l’inserimento della sezione haiku per la quale avrò l’onore e l’onere di giudicare i testi che arriveranno all’indirizzo del premio assieme alla stimata collega, scrittrice e cultrice del mondo haiku Susanna Polimanti. Alle sezioni precedenti si aggiunge quindi un ulteriore impegno che cercheremo di svolgere come sempre con diligenza e passione. Passione e impegno condivisi con i restanti membri della commissione di giuria che per questa edizione chiama al tavolo di lavoro altri stimati esponenti dell’ambiente letterario: Lorenzo Spurio (presidente del premio), Susanna Polimanti (vicepresidente), Michela Zanarella, Giuseppe Guidolin, Alessandra Prospero, Stefano Baldinu, Emanuele Marcuccio, Cinzia Franceschelli, Luigi Pio Carmina.
Vi invito a partecipare con i vostri componimenti poetici a questo importante premio che si configura anche come occasione di incontro e conoscenza, di amicizia e confronto nella bellissima cornice di Jesi.
La data di scadenza è fissata al 15 maggio 2016 evento fb
Leggi e scarica il bando. Per informazioni potete scrivere alla mail arteinversi@gmail.com
Buona poesia a tutti!