Questa poesia doveva essere appesa insieme ad altre all’evento “Poesia a strappo, Saldi” organizzato da Alberto Mori avvenuto (a Crema) il 6 settembre. Purtroppo quest’anno il mio plico contenente le 60 copie di poesie da lasciare al pubblico lettore non sono pervenute a causa di un disservizio postale. Il pacco è tornato indietro, e al mio rientro a casa l’ho trovato in terra sbiadito dalla pioggia… Devo prenderlo come un segno del destino?
La crisi interiore porta sempre nuovi frutti, la crisi economica fa sempre aumentare gli sfruttatori e per i crisantemi c’è ancora da attendere un mesetto… peccato perchè il crisantemo è un fiore portatore di bene, gioia e prosperità in tutto il mondo,meno che in Italia dove viene sempre associato al lutto o a contesti tristi. Ne ho un vaso coloratissimo sul mio muretto, a me dà allegria (spero anche agli altri) e forse allontana i superstiziosi.
tempi di crisi o di crisantemi?
"Mi piace""Mi piace"
La crisi interiore porta sempre nuovi frutti, la crisi economica fa sempre aumentare gli sfruttatori e per i crisantemi c’è ancora da attendere un mesetto… peccato perchè il crisantemo è un fiore portatore di bene, gioia e prosperità in tutto il mondo,meno che in Italia dove viene sempre associato al lutto o a contesti tristi. Ne ho un vaso coloratissimo sul mio muretto, a me dà allegria (spero anche agli altri) e forse allontana i superstiziosi.
"Mi piace""Mi piace"