In uscita la raccolta di poesie “Aleppo c’è”, curata dal collettivo Bibbia d’Asfalto – Poesia Urbana e Autostradale, in cui si è chiesto a scrittori e poeti di denunciare la tragedia umanitaria della Siria, prendendo come simbolo Aleppo, centro di carneficine e orrori che si sono susseguiti per mesi, interminabili e lunghissimi mesi, sotto i nostri occhi, impotenti ma offesi, immobili ma sensibili.
Acquista ALEPPO C’È:
✅ su Kipple ebook e libro: ACQUISTA SU KIPPLE
✅ su Amazon ebook: ACQUISTA E-BOOK SU AMAZONe libro: ACQUISTA AMAZON
La bellissima illustrazione di copertina è di Andrea Coppo.
LA QUARTA
Quando i numeri hanno braccia e gambe. Quando la guerra toglie dignità e valore all’essere umano. La guerra in Siria, da qualsiasi angolazione la si voglia guardare, è una catastrofe. Di più: è un genocidio. Che pretende di essere ascoltato.
Proprio per questo, il Collettivo di scrittura Bibbia D’Asfalto, ha deciso di fare. La poesia, si sa, è fatta di parole. Di parole, non di soluzioni. Abbiamo scelto anche di andare oltre le parole. Di raccoglierle in un’unica voce, di farle diventare un libro. Sfidando la crisi di lettura del nostro paese, decidiamo di mettere il libro in vendita e di offrire il guadagno a Medici Senza Frontiere, a cui le bombe hanno abbattuto gran parte degli ospedali che gestivano sul territorio siriano. Ché la scrittura e la poesia, in particolare, sia azione. Questa è la nostra unica arma ed è carica.
* Il ricavato andrà a supporto di Medici Senza Frontiere, l’organizzazione umanitaria che nasce nel 1971 per volere di un gruppo di medici e di giornalisti desiderosi di creare un’organizzazione medica d’urgenza libera nelle parole e nelle azioni.
AUTORI PRESENTI NELL’ANTOLOGIA:
Laura Quinzi
Maria Grazia Anglano
Ksenja Laginja
Lorella Lauricella
Antonella Rizzo
Edoardo Olmi
Maria R. Orlando
Stefania Di Lino
Carla Combatti
Francesca Rossetti
Massimiliano Moresco
Annamaria Giannini
Francesca Lavinia Ferrari
Giovanna Pandolfelli
Valentina Meloni
Luca Piccoli
Dulcamara K. R.
Barbara Giuliani
Anna Maria Bonfiglio
Antonella Lucchini
Rita Stanzione
Elena Spampinato
Marco Luppi
Amina Narimi
Davide Cortese
Alessandra Piccolo
Antonio Ciavolino
Luciana Luzi
Beatrice Orsini
Michela Zanarella
Jonathan Varani
Dita Martinez
Gino Panariello
Donatella Nardin
Sandra Marcocci
Sonia Camagni
Maria Cecilia Ventura
Pierfrancesco Roberti
Alessandra Bava
Donatella Maino
Jaime Andrés De Castro
Donatella Pezzino
Giovanni Perrino
Catia Dinoni
Patrizia Ensoli
Donatella D’Angelo
Luigi Finucci
Alberto Il Cala Calandriello
Bartolomeo Bellanova
Lucilla Conforta Gori
Deborah Zerovnik
Samuele Cervaroli
Gassid Mohammed
Fabrizio Raccis
Giancarlo Sissa
Daniele Casolino
Redent Enzo Lomanno
Marcello Comitini