Fior di Haiku-Hanami-

Sakura Hanami


 

Invito- Ingresso libero- Presentazione e letture
Occasione d’incontro nella capitale per gli estimatori di haiku

A Roma venerdì 6 maggio dalle ore 18,00 presso Fiorditè, via Tuscolana 30, FusibiliaLibri incontra pubblico e “haijin” in elogio alla tradizione haiku, la forma poetica di origine giapponese apprezzata e praticata in tutto il mondo.

Due le pubblicazioni FusibiliaLibri al centro del pomeriggio “hanami” nel giardino di Fiorditè (sala da tè specializzata in raffinatezze orientali e non solo), dalle quali scaturiranno pensieri e letture. Insieme a Dona Amati, direttora editoriale FusibiliaLibri, e curatrice della collana, a Giovanna Iorio, poeta, scrittrice e prefatrice del mio libro e ai numerosi autori che raggiungeranno la capitale da tutta Italia, interverrò come autrice de Nei giardini di Suzhou (volume inserito nel “Festival della scrittura selvatica” in calendario a Bologna dal 27 al 29 maggio 2016), e come prefatrice del collettaneo Haiku tra meridiani e paralleli. Terza stagione, volume scaturito dall’omonimo concorso giunto al terzo anno e che per questa edizione si articola in due sezioni: la prima riservata agli haiku in lingua italiana e la seconda a quelli scritti nei dialetti conosciuti dagli autori. Il volume si apre con tre haiku donati dalla poetessa brasiliana candidata al Nobel per la Letteratura, Marcia Theophilo. Così come per le precedenti, anche gli haiku di questa edizione sono ‘legati’ tra loro dalle suggestive immagini del Giappone contemporaneo rivelate dall’occhio di Hitoshi Shirota, fotografo di Yokoama.


 

 

locandina evento 2


L’evento è organizzato da Fusibilia Associazione Culturale e realizzato nella Sala Fiorditè a Roma.

Settore: Cultura.
Tipo di evento: Presentazione libri “Nei giardini di Suzhou” e “Haiku tra meridiani e paralleli. III stagione”.
Data: 6/05/2016 ore 18.00.
Presso: Sala Fiorditè, via Tuscolana, 30 – Roma.
Info: tel. 3460882439 – 06 8865 3263
comunicato
Email: fusibilia@gmail.com
Ingresso libero

Répondez, s’il vous plaît scrivendo a fusibilia@gmail.comindicando nell’oggetto della mail: fior di haiku, o telefonando ai numeri sopra indicati.


Pubblicità

Un pensiero su “Fior di Haiku-Hanami-

  1. Pingback: Haiku tra meridiani e paralleli III stagione | n a n i t a

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...