Sabato 10 Gennaio 2015, alle ore 17 a Firenze presso la Biblioteca delle Oblate, Sala Conferenze, si terrà la presentazione del fascicolo “In rete” della rivista L’Area di Broca. L’ingresso è libero e l’evento sarà trasmesso in streaming, la diretta potrà essere seguita collegandosi a questo indirizzo.
Introduce questo numero della rivista Mariella Bettarini, a seguire interverranno gli autori e i membri del comitato culturale L’Area di Broca per invitarci alla lettura degli elaborati che trattano questo attualissimo tema.
Nel fascicolo è presente anche il mio articolo: Inseguendo farfalle di cui ho già parlato recentemente e un racconto scritto a quattro mani con l’amico scrittore Massimo Acciai dal titolo: Fuga da Fb.
Nello stesso giorno alle ore 16.30 sarà possibile, previa prenotazione, godere della Passeggiata in biblioteca ripercorrendo la secolare storia dell’ex convento delle Oblate attraverso la riscoperta di piccoli grandi tesori nascosti, passeggiando nei chiostri, visitando l’altana con vista unica sul “più famoso tetto di Firenze” per conoscere meglio questa splendida città e i suoi tesori!
La partecipazione alla Passeggiata è gratuita per un massimo di 25 partecipanti. Occorre prenotarsi all’help desk della biblioteca telefonando al numero 055/2616512.
Buona Passeggiata e buona lettura!
Nanita