Dal Juke boxe alla world music

copertina fascicolo l'area di Broca

copertina fascicolo l’area di Broca                

In rete l’ultimo fascicolo dell’area di Broca a tema Mediterraneo. All’interno potete leggere i venticinque interventi degli autori che hanno dato vita a questa edizione. Un’uscita importante  che sollecita la riflessione su temi pressanti dell’attualità, come sempre, del resto, è riuscito a fare questo semestrale di letteratura e cultura che viene offerto al lettore da più di quattro decenni.

In questo numero ho scelto di parlare di musica, di ricordare, senza alcuna pretesa professionale, alcuni dei più importanti cantautori e interpreti della musica italiana dagli anni sessanta in poi.

Una riflessione tematica, certamente, ma vista in un’ottica attuale per guardare con occhi nuovi e per ascoltare, in musica, quanto il mare nostrum ha influito sulla nostra cultura. Riflessioni che non intendono esimersi da una propria visione personale su alcuni dei temi più scottanti che riguardano la questione Mediterraneo.

Trovate il mio intervento dal titolo Dal Juke boxe alla world music a pag. 14. Come sempre il fascicolo è scaricabile gratuitamente. Buona lettura.

n a n i t a

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...