Nel più grande parco pubblico di Roma,che è la sede attuale dell’Arcadia, nella splendida cornice bucolica di Villa Doria Pamphilj, domenica 10 maggio 2015, si terrà la premiazione della prima Ragunanza di narrativa breve. Le “ragunanze”, i raduni degli artisti, così come S.A.R. Christina di Svezia aveva ideato per la sua Arcadia, si vedono rinnovate dando nuovo spazio ai valori della natura, accogliendo, in comunione d’intenti,lo spirito di tutti coloro che si prodigano per la salvezza ed il recupero dell’ambiente e che, nel costruire questi nuovi percorsi, spesso, immolano la loro vita per il bene comune.
In collaborazione con Magic BlueRay e ArteMuse di David & Matthaus con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale XII Municipio, Ambasciata di Svezia in Italia – Embassy of Sweden: il bando di seguito.
REGOLAMENTO per la Prima ragunanza di “NARRATIVA BREVE”
con premiazione domenica 10 maggio 2015
La partecipazione alla prima ragunanza di “NARRATIVA BREVE” è aperta a tutti coloro che dai 16 anni in su – per i minorenni è necessaria l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci -senza distinzioni di sesso, provenienza, religione e cittadinanza, accettano i tredici (13)
Articoli qui specificati.
La tematica dei racconti brevi, trattandosi di “ragunanza”, termine in uso nell’Arcadia di Christina, dovrà almeno contenere dei riferimenti alla natura che ci accoglie.
Il RACCONTO BREVE che sarà da Voi scritto, dovrà ricordare i dettami dell’Arcadia, il valore della natura, filtrati dagli eventi attuali che coinvolgono, modificano, distruggono i quattro elementi della nostra madre Terra e lo spirito di tutti coloro che si prodigano per la salvezza ed il recupero dell’ambiente e che troppo spesso immolano la loro vita per il bene comune.
È questo l’intento e l’obiettivo della rinnovata “ragunanza” nell’ambiente bucolico di Villa Pamphilj…
View original post 806 altre parole