“Poeti per il sociale”, il volume poetico curato da Annalisa Soddu a difesa dell’impegno civile

poeti per il sociale

 

Ho partecipato a Poeti per il sociale con due testi:

-“Lettera di un bambino siriano alla sua mamma” poesia bilingue edita in “Voci contro la guerra”, Onirica Edizioni, 2015 e nel volume antologico “Ho conosciuto Gerico” (volume storico del 2013 fuori commercio delle edizioni Ursini)  scritta dopo l’attacco chimico di Ghūṭa del 22/08/2013.

-“Olocausto silenzioso” inedita che sarà pubblicata per Matisklo Edizioni nella silloge poetico-fotografica sulla violenza di genere “Eva” classificatasi al primo posto del Premio La Bormida.

La cura del volume antologico è corredata da un’accurata e interessante prefazione critica di Lorenzo Spurio da anni impegnato in ambito civile con numerose iniziative.

Puoi scaricare la raccolta gratuitamente

Blog Letteratura e Cultura

POETI PER IL SOCIALE a cura di Annalisa Soddu

Facebook 5 settembre – 5 ottobre 2015


Annalisa Soddu, poetessa e scrittrice di origini sarde, ha voluto lanciare circa un mese fFILE CONCLUSIVO POETI PER IL SOCIALE (1)-page-001a una iniziativa poetica nel Social più frequentato, Facebook. Creando un semplice evento dal titolo “Poeti per il sociale” la Nostra ha dato un mese di tempo, a partire dal 5 settembre u.s. per inviare un massimo di due testi poetici a testa con una nota personale stringata da pubblicare sulla bacheca dell’evento. Denominatore comune è stato quello di ispirarsi o dedicare i propri versi a episodi che concernono la cronaca sociale, ossia a quegli episodi storico-politici, geopolitici e disagi che l’uomo contemporaneo incontra nel relazionarsi al senso di comunità. I poeti hanno risposto con entusiasmo alla iniziativa, totalmente gratuita e volta alla creazione di una antologia virtuale contenente tutti i testi presentati occupandosi di tematiche quali l’immigrazione e…

View original post 316 altre parole

2 pensieri su ““Poeti per il sociale”, il volume poetico curato da Annalisa Soddu a difesa dell’impegno civile

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...